BONUS MOBILI – LEGATO AGLI INTERVENTI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA

Il Bonus Mobili 2021 consiste nella detrazione IRPEF del 50% delle spese sostenute per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici per arredare immobili sottoposti a lavori di ristrutturazione edilizia.
L’aspetto importante da conoscere è che il Bonus Mobili 2021 è correlato al Bonus Ristrutturazione Edilizia. Questo significa che per ottenerlo è necessario fare i lavori che rientrano in questo bonus.
Il Bonus Mobili 2021 in forma di detrazione fiscale riguarderà sia la spesa sostenuta per acquistare mobili nuovi sia quella per acquistare elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (per i forni, non inferiore alla classe A).

Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), residenti nel territorio dello Stato. Ovvero tutte le persone residenti in Italia con un lavoro.

E nel caso di più comproprietari? Il Bonus Mobili 2021 verrà assegnato alla persona che sostiene la spesa (e a cui sono intestate le fatture)

Il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione edilizia su più unità immobiliari avrà diritto al beneficio del Bonus Mobili 2021 più volte.